[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Lascio con tanta gioia e tanta serenità perché è stata una decisione meditata in tanti mesi. È stata un’annata difficile ma è stata un’annata in cui sono riuscito a dimostrare che le partite che riuscivo a fare le preparavo bene. La Juventus ha proprio bisogno di ripartire, i ragazzi dopo essere stati guidati hanno bisogno di prendersi delle responsabilità. È giusto che comincino a volare da soli, io farò il tifo per loro sia da vicino sia da lontano”. Così ha parlato Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 in Juventus-Lazio, sua ultima partita in bianconero all’Allianz Stadium di Torino. La mancata qualificazione dell’Italia dalla prossima Coppa del Mondo “ha accelerato le cose – ha aggiunto Chiellini -. Sentivo di poter chiudere in bellezza chiaramente dando spazio anche agli altri perché non riesco più a giocare tante partite. Purtroppo il Mondiale non è arrivato, lascio la Juventus che ripartirà e lascio la Nazionale con un gruppo forte. Basta, me la sono goduta. Diciassette minuti, uno per ogni anno della Juventus”.
Si parla di un’esperienza negli Stati Uniti ma Chiellini ha frenato: “Non so, devo confrontarmi in casa, è una decisione che sicuramente mi attraeva già anni fa e se ve lo ricordate nelle interviste lo dicevo. Penso per il mio futuro di aver bisogno di vedere anche fuori dalla Juve”.
“Ho bisogno di uno sguardo fuori per poter essere pronto per quello che voglio fare in futuro”. Passaggio di consegne a Leonardo Bonucci che diventa il ‘poliziotto buono’ che è stato lui in queste stagioni: “Dovrà essere Leo. Nella vita si cambia, si matura e si migliora. Lui deve essere la figura di riferimento che deve mantenere l’equilibrio giusto che ci vuole nel nostro ambiente. La nostra indole è stata quello del poliziotto buono e il poliziotto cattivo, ma tutto cambia e Leo ora ha una responsabilità in più“. E sul cambio generazionale in Nazionale ha concluso: “Bastoni è un difensore fortissimo e tutta l’Italia può dormire sogni tranquilli”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]