[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La morte di George Floyd, avvenuta a Minneappolis la scorsa settimana, a causa dell’eccessiva violenza di un agente di polizia, ha colpito e sconvolto tutto il mondo. Una scena che, nel 2020, è a dir poco inaccettabile e che ha turbato anche il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, il quale ha voluto lanciare un messaggio attraverso il suo profilo Twitter: “Ho visto e rivisto quelle immagini. E ho avuto bisogno di tempo. Per pensare. Per riprendermi dallo shock di una violenza di tale portata. Come potrei mai spiegare alle mie figlie quanto successo? Con quali parole? La verità è che non le ho trovate. Nessuna risposta”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il centrale bianconero non riesca a spiegarsi come sia potuto accadere tutto questo, ma spera di non vedere mai più scene simili: “Solo una domanda, forte quanto la vita strappata a George Floyd: perché? Come è potuto succedere? Perché la storia si ripete? Leggo l’hashtag ‘le vite nere contano’. Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di scriverlo. Perché tutte le vite contano. Di ogni essere umano. Di ogni figlio, bambino, uomo, donna e persona del mondo. Ma se può servire a ribadirlo, se per qualcuno ancora non fosse chiaro: black lives matter. Ora. Sempre”.
Ho visto e rivisto quelle immagini. E ho avuto bisogno di tempo. Per pensare. Per riprendermi dallo shock di una violenza di tale portata. Come potrei mai spiegare alle mie figlie quanto successo? Con quali parole? La verità è che non le ho trovate. Nessuna risposta.
— Giorgio Chiellini (@chiellini) June 1, 2020
[the_ad id=”676180″]