Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la cancellazione della due amichevoli previste in Messico per il 18 e 19 luglio prossimi. Le due partite, contro Monterrey e Tigres, avrebbero dovuto far parte della Supercopa Tecate 2017, torneo estivo sponsorizzato dal principale partner commerciale bianconero nell’America Centrale.
Alle basi di questa decisione, spiega la società bianconera, c’è la riprogrammazione della prima parte della preparazione estiva, iniziata in questi giorni a Vinovo. Il calendario attuale e il programma della preparazione, a detta della Juventus, non avrebbero permesso agli uomini di Allegri di offire uno spettacolo all’altezza delle attese dei tifosi messicani, e non solo. Il comunicato si chiude con le scuse nei confronti dei partner commerciali coinvolti e dei tifosi bianconeri, che sono molto numerosi in Messico.
La Juventus volerà comunque negli Stati Uniti, dove giocherà alcune amichevoli di lusso nelle prossime settimane. Il primo impegno ufficiale dei bianconeri è previsto per il 13 agosto, quando a Roma sarà in palio la Supercoppa Italiana: di fronte ci sarà la Lazio, in un remake della finale di Coppa Italia dello scorso maggio.