All’indomani del rinnovo con la Juventus fino al 2029, Gleison Bremer ha commentato a La Gazzetta dello Sport questa sua decisione di legarsi al club bianconero per altri cinque anni: “Sono davvero felice di proseguire con la Juventus. E’ un grande club e una società molto ambiziosa che mi ha fatto crescere: insieme possiamo raggiungere grandi traguardi. So che mi hanno cercato grandi club, ma io sono già in una big. Sto benissimo qui e voglio vincere con questa maglia“.
Il difensore brasiliano ha poi aggiunto: “So che il progetto della Juventus è pluriennale: ci credo molto e per questo ho deciso di restare. Dopo aver vinto la Coppa Italia, che è stato il mio primo trofeo, non ho intenzione di fermarmi. Ho voglia di far bene e di arrivare in alto“. Su Thiago Motta: “Mi ritrovo molto nella sua mentalità: ci chiede di essere sempre al top. E non è vero che con lui si usa solo il pallone perché stiamo lavorando tanto anche a livello fisico. Conto di migliorare molto grazie a lui“.
“Ci aspetta una stagione faticosa, ma ormai sono abituato a certi ritmi e la cosa non mi preoccupa. Quest’anno sono arrivati calciatori nuovi e per il momento stiamo lavorando poco a livello tattico; il mister è sulla strada giusta – ha proseguito Bremer, che poi sul connazionale Douglas Luiz – E’ molto forte e ha talento. Quando eravamo in Brasile gli ho detto che si sarebbe trovato molto bene qui. I tifosi si accorgeranno presto che è un gran colpo“. Infine, sulla lotta scudetto: “L’Inter rimane favorita, ma è ancora presto perché da qui alla fine del mercato, tra un mese, molte squadre continueranno a rinforzarsi“.