Leonardo Bonucci, in collegamento dal Giffoni Film Festival, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport toccando diversi argomenti. Da bandiera della Juventus, inevitabile una riflessione sull’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera: “Ci farà divertire, avrà giocatori forti a disposizione e abbiamo visto a Bologna di cosa è capace – spiega Bonucci – Per me stare lontano dalla Juventus a livello emotivo è impossibile, spero che torni a competere per lo Scudetto ed è parte della mia fede calcistica. Thiago ha tutto per essere un grande allenatore“.
Allo stesso tempo alcuni giocatori potrebbero lasciare Torino, come ad esempio Chiesa: “Deve capire cosa vuole fare, farsi un esame interiore – prosegue l’ex difensore – Negli ultimi anni ha avuto tante difficoltà, sia fisiche che caratteriali. Io spero che sia la Juventus la squadra con cui crescerà. Mi dispiace che Calafiori non sia venuto alla Juventus, esportiamo in Premier League quello che sarà un riferimento della Nazionale per i prossimi 15 anni.”
Una battuta anche sull’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: “Non potevano scegliere di meglio, specie dopo la stagione appena passata. E’ uno dei top allenatori mondiali, insegna calcio e dà conoscenze ai giocatori. Buffon ha detto che arriva almeno secondo? Secondo me ha detto la verità, sono sicuro che Antonio farà bene rimettendo insieme i pezzi di una squadra già forte.” E infine su Morata che torna in Italia con la maglia del Milan: “Anche lui farà veramente bene, ha sempre fatto i gol ma adesso è un uomo che sa prendersi le responsabilità. E’ cresciuto tanto a livello caratteriale, l’ho sentito dopo che ha vinto l’Europeo.”