Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia della sfida di domenica sera allo Juventus Stadium contro la squadra di Allegri: “La squadra è molto carica, sono ragazzi che vestono una maglia importante e devono essere orgogliosi di giocare per questa squadra. Il mio obiettivo è quello di avere una squadra che possa competere con tutti, poi chiunque nel campionato può avere momenti di crisi”.
Sulle condizioni della sua squadra: “Lucumi sta bene, possono essere tutti titolari tranne Barrow. Lui è indisponibile. Abbiamo ancora l’allenamento di domani dove decideremo chi partirà dall’inizio”.
Sul modulo: “Quale sarà la proposta di gioco? Molto semplice, chiederò ai ragazzi di attaccare in gruppo, insieme, quando abbiamo noi il pallone e ugualmente dobbiamo difenderci tutti insieme. A prescindere dall’avversario. Il modulo è importante ma non è l’unica cosa che conta. Dipende spesso dal momento della partita”.
Sui singoli: “Arnautovic è tra i migliori, ma ha ancora margine per migliorare. Così come Zirkzee. Nel calcio moderno anche solo una pressione in più al difensore avversario o un movimento in profondità per aprire gli spazi sono tutti elementi che aiutano la squadra ad esprimersi al meglio. Ma vale anche per gli altri reparti. Tutti possono giocare con tutti”.