Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Benevento-Juventus, terminata con un sofferto 4-2 a favore dei bianconeri. Nell’anticipo della trentunesima giornata di serie A 2017/2018, la Juventus ha incontrato più difficoltà del previsto ad uscire con i tre punti dal Ciro Vigorito, anche grazie ad una tripletta di Paulo Dybala con due reti su calcio di rigore. Difficoltà sottolineate anche dal tecnico bianconero: “C’è da fare i complimenti al Benevento per la partita che ha giocato. Oggi non era facile con questo caldo, ma era importante tornare subito alla vittoria dopo il Real Madrid. L’altezza del loro centravanti (Diabate, ndr) ci ha impegnato molto“.
TROPPI GOL SUBITI – Non passano inosservate le troppi reti subite dalla Juventus nelle ultime tre partite: “Troppi gol subiti? Già col Milan avevamo subito troppi tiri in porta rispetto alla nostra normalità. Nulla avviene mai per caso, infatti com’è andata col Real l’avete visto tutti. Oggi si è avuta la conferma di quello che è avvenuto nelle ultime partite. Bisogna rimettersi a lavorare con pazienza nella fase difensiva. Spiegazione? Nell’arco di una stagione è normale, abbiamo allentato un po’ la tensione. Bisogna lavorare meglio nella lettura degli spazi, siamo nel finale di stagione e le forze sono un po’ meno.
CAPITOLO DYBALA – Una nota finale per la tripletta di Paulo Dybala: “La vittoria ci dà un bel vantaggio mentale anche perché oggi abbiamo affrontato il primo caldo, dopo il 2-1 abbiamo subito preso gol e lì la partita si è un po’ complicata. Dybala? Aveva fatto una buona prova anche contro il Real, il fatto di non essere andato in Nazionale lo ha caricato. Ha una buona gamba in questo momento”.