[the_ad id=”445341″]
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga contro il Bologna di domani sera: “Domani dovrebbe iniziare una nuova stagione: il primo mese non è andato bene, siamo partiti bene, poi sono seguite delle sconfitte. Dobbiamo essere consci della situazione e si deve cercare di tornare alla vittoria. I nazionali sono tornati bene anche dal punto di vista mentale, tutti hanno vinto e giocato bene con le proprie selezioni“.
L’allenatore toscano ha spiegato il perché dell’esclusione di Bonucci a Monza e cerca di trovare i problemi della crisi: “Bonucci è stato escluso a Monza perché era stanco. Aveva giocato tre partite, ha 35 anni, devo cercare di gestire i miei giocatori più importanti. Abbiamo una partita ogni due giorni, bisogna fare un passo alla volta. Ci siamo confrontati in queste due settimane per valutare quali fossero le problematiche. La soluzione è lavorare e avere una gestione diversa degli imprevisti, non possiamo avere tutto questo nervosismo che ci può costare caro nelle altre partite importanti. Stanno tornando Alex Sandro, Rabiot e Locatelli. Adesso c’è un numero di giocatori più ampio per gestire meglio i tanti impegni”.
Dopo tre sconfitte e un pareggio, la sosta non è stata ottimale per il tecnico bianconero: “Quando si perde si passa sempre delle cattive soste. Stiamo cercando di riportare la Juventus a vincere con lavoro e passione. Dopo tanti anni di vittoria è mal accettata la sconfitta, ma fa parte del ciclo e della vita. Tante squadre si sono rinforzate, ci sono periodi positivi e negativi e cerchiamo di riportare la situazione sulla retta via. Abbiamo margine per recuperare in campionato e in Champions. Magari la sosta dopo un trend negativo è stata un bene. Tutti dobbiamo dare una svolta alla stagione mettendoci impegno e determinazione.
Sugli infortunati queste sono state le considerazioni: “Chiesa dalla prossima settimana comincerà a toccare la palla e ad avvicinarsi alla squadra. Pogba momentaneamente non è pronto. Il recupero procede bene, ma ancora non possono giocare“. Allegri ha toccato anche il tema arbitrale: “Non commento l’operato degli arbitri, Rocchi è il responsabile e ci penserà lui a gestire i suoi uomini. Gli faccio i complimenti perché domani Sassuolo-Salernitana sarà arbitrata da una donna“.
La chiosa finale su Locatelli e sulle critiche: “Ho rivisto Locatelli rivitalizzato dal punto di vista mentale, dopo l’anno scorso in cui era stato straordinario. Non ha cominciato bene la stagione, ma questo è un giocatore che sarà un pilastro della Juventus in futuro – poi prosegue – La soluzione per uscire dai problemi è vincere domani con il Bologna. Non devo rispondere a nessuna critica, ma l’importante è essere concentrati sul rettangolo verde”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]