“La partita di domani non è la più importante o la più difficile, è sempre Fiorentina-Juventus. Bisogna pensare a una gara alla volta e per noi sarà importante fare risultato”. Lo ha detto Massimiliano Allegri alla vigilia di Fiorentina-Juventus. “La formazione devo ancora deciderla – ha aggiunto -. Bilancio di mercato? Un voto è difficile darlo, posso solo dire che la società ha lavorato molto bene sia in entrata sia in uscito e soprattutto sono rimasti i giovani”.
“Zakaria si è sentito un po’ chiuso e ha accettato di andare con entusiasmo al Chelsea. Faccio un grosso in bocca al lupo a lui e ad Arthur. Noi dobbiamo pensare a recuperare Pogba e Chiesa e poi saremo al completo – ha proseguito l’allenatore livornese – Domani ci saranno cambi e dovremo valutare perché dopo 72 ore giocheremo a Parigi – ha aggiunto Allegri parlando della formazione per domani -. Bonucci sta bene e valuterò se farlo giocare domani o a Parigi. Domani non ci sarà Rabiot perché ha preso un colpo mercoledì ed ha un ematoma. Gli si è gonfiata la coscia, ha questo ematoma che gli impedisce di piegare la gamba. Vlahovic può riposare domani? Ci penserò, mi ha dato una buona idea (ride ndr), abbiamo tante partite”.
Infine una battuta su Dybala e sulla Roma: “Rimpianti per Dybala? Quando si prende una scelta non si deve avere nessun rimpianto. La Roma in testa alla classifica non mi stupisce. Noi abbiamo buttato quattro punti, ma abbiamo davanti tante partite”, ha concluso.