Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine del test in famiglia di Villar Perosa contro la formazione Under 23, ha parlato delle celebrazioni del centesimo anniversario del club: “Quella odierna è una giornata molto toccante perché si ricorda la storia dei cento anni della società. Per i nuovi è importante venire qui e capire cos’è la Juventus. Passione, voglia, sacrifici sono tutti nel DNA bianconero. Numericamente ci mancano dei giocatori a causa di infortuni e squalifiche, ma in qualche modo faremo. Adesso dobbiamo finire al meglio questa settimana, preparare al meglio l’amichevole con l’Atletico Madrid”.
Sulle operazioni di mercato: “La società è vigile, ma non ci possono essere grandi cambiamenti da un giorno all’altro. Gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria ci hanno permesso di fare un ottimo mercato e la rosa è competitiva. A livello numerico abbiamo bisogno di qualche innesto, ma entro il 31 agosto la rosa sarà completa. Da mercoledì dobbiamo cambiare faccia, lunedì col Sassuolo è una partita di campionato vero e non possiamo scherzare. Pogba? Dispiace per l’imprevisto. Mi sono affidato a quello che mi è stato detto, speriamo di riaverlo il prima possibile”.
Sulle condizioni di Dusan Vlahovic: “E’ indietro, ma è normale perché non giocava da maggio. Ha disputato 45′ con il Real Madrid e oggi ne ha fatti altrettanti. Bisogna trovare tempi di gioco, inserimenti e un po’ di serenità nel giocare. Nei prossimi giorni migliorerà e ritroverà la via del gol, che è importante per un attaccante”.