Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza sul reparto infortuni in vista della partita contro l’Inter. Arrivano brutte notizie però per il tecnico bianconero che a malincuore ha affermato: “Buffon difficilmente sarà della partita.” Sarà quindi Wojciech Szczęsny a sostituire l’ex portiere della Nazionale se non dovesse farcela, così com’era successo in occasione del match contro l’Olympiakos.
Allegri sul big match di sabato sera: “Aver vinto a Napoli è stato un passo in avanti. La partita di domani è importante, è sempre Juventus-Inter. Ci confrontiamo con la prima del campionato così come la settimana scorsa. Il primo obiettivo della stagione è stato centrato, ovvero la qualificazione in Champions League.”
Su Mandzukic e Alex Sandro: “Mario ha perso la condizione a causa di alcuni problemini fisici e la sta riprendendo, pian piano è stato fuori perché se non sei al massimo non giochi. Alex Sandro è stato determinante martedì, ma non è ancora il vero Alex Sandro“. Infine su Higuain il tecnico bianconero è sembrato fiducioso: “Gonzalo da un mese e mezzo a questa parte è cresciuto molto fisicamente e sono venute fuori le sue qualità che sembravano “sparite”. All’inizio la palla gli restava attaccata ai piedi e non si staccava”.