“Barcellona? Parlare di loro ora non ha senso“. Massimiliano Allegri evita il discorso quarti di finale di Champions League alla vigilia della trasferta della Juventus a Genova contro la Sampdoria valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico bianconero ha risposto così alle domande dei giornalisti in sala stampa: “Credo sarà una grande sfida, sarà perché mancano ancora 15 giorni alla partita, prima abbiamo 4 match quindi dobbiamo pensare a quelle vere”.
Sampdoria più difficile del Barcellona? Allegri è convinto che al momento la vera sfida sia quella con i blucerchiati: “La gara difficile sarà quella di domani perché trovare stimoli contro il Barcellona è facile. Domani sarà diverso, la Samp viene da un grande momento di forma e da domani passerà gran parte del campionato“.
Sugli obiettivi della stagione dei bianconeri: “Ancora non abbiamo al sicuro il primo posto e nemmeno il secondo perché Napoli e Roma ci potrebbero superare. Il nostro obiettivo numero uno è il campionato perché vincerne sei consecutivi sarebbe un’impresa storica. Non mi fido della Roma perché potenzialmente può vincerle tutte“. Infine alcune indicazioni sulla formazione che scenderà in campo al Marassi: “Chiellini non torna dal primo minuto perché ancora non sta al meglio. Devo scegliere se far giocare uno tra Bonucci e Rugani mentre Barzagli giocherà sicuramente“.