Nel giorno della sua ultima gara con la maglia della Juventus, Alex Sandro sigla anche un nuovo record nella storia della società. Quella contro il Monza infatti è la presenza numero 327 in bianconero del terzino brasiliano, che eguaglia così Pavel Nedved come straniero più presente di sempre. L’ex Porto non potrà però scavalcare l’ex Pallone d’Oro ceco, perché proseguirà la sua carriera probabilmente in Brasile e lascerà dunque la Juve dopo 9 stagioni ricche di successi, in cui ha collezionato cinque Scudetti e cinque Coppe Italia. Nella top cinque degli stranieri più presenti con la Juventus, oltre ad Alex Sandro e Nedved, ci sono David Trezeguet a quota 320, Juan Cuadrado fermo a 313 e Luis Del Sol con 294 gare.
Alex Sandro ha anche coronato la serata del record salutando i tifosi juventini con un gol, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 28′. Si tratta del suo gol numero 16 con la maglia della Juventus: la rete in campionato gli mancava addirittura dall’aprile 2021, quando contro il Parma mise a segno una doppietta.
19.35 – A quindici minuti dal termine, Alex Sandro è stato sostituito da Montero per una standing ovation dei suoi tifosi: dopo nove stagioni ricche di grandi successi, ma negli ultimi tempi di tante critiche, il suo pubblico comunque gli dedica il migliore dei saluti dopo tutto questo tempo. E il brasiliano esce in lacrime visibilmente commosso.