[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Presidenza Juve? Non passa anno che si parla del mio futuro alla Juve, questi rumors li hanno ascoltati in tanti: da Blatter e Platini, oggi abbiamo Ceferin e Casini. L’unico che c’è sempre è Tebas, forse è lui che li mette in giro. Io sono molto sereno non ci faccio molto caso a questi rumors, so quello che stiamo facendo e che mi sto divertendo. Bilancio dopo 12 anni di presidenza? Bilanci sportivi non mi piace farli. Se uno fa sport è sempre concentrato sulla prossima gara”. Lo ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, a un evento organizzato da Il Foglio: “Il progetto Allegri è molto valido, con Lapo scherziamo spesso. Max ha riportato solidità , con lui abbiamo un progetto di lungo periodo. Sappiamo con tutto lo staff cosa vogliamo ottenere, sappiamo che sarebbe stato difficile quest’anno ma avere qualche rimpianto per non poter vincere lo Scudetto è di buon auspicio per il futuro. Ogni stagione porta qualche rimpianto con se, per chi non vince, quest’anno abbiamo avuto tanti momenti negativi ma certo quella partita con l’Inter oggi ci avrebbe messo a pari punti con loro mentre i giudizi sono stati decisamente diversi”, ha detto parlando di Allegri.
Sulla possibilità di vincere la Coppa Italia: “La Coppa Italia? Lo sport ha una regola di vita, che si riparte sempre da zero: bisogna sempre avere fame, volontà e voglia di arrivare davanti a tutti. Questa è l’essenza dello sport. Ogni trofeo conta, ma non sempre la squadra più forte vince. Il più importante è il campionato perché ti da l’indicazione veramente della squadra più forte. Quello con più appeal è la Champions, ma ogni competizione conta ed è importante portarla in bacheca”. E sul nuovo ad Arrivabene: “Ha portato grande coordinamento in società , è a tutti gli effetti il capo operativo e conosce molto bene le realtà aziendali come i tempi dello sport. È un amministratore delegato ideale per una società sportiva”.
Sulle vicende giudiziarie: “E’ stato un anno complicato, ma come abbiamo rispetto per tutti gli organi inquirenti pretendiamo altrettanto. Siamo fiduciosi che l’operato della società sia stato corretto. Torniamo semmai a come certe notizie vengono commentate in certi momenti e come lo sono in altri”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]