La Juventus e la casa videoludica Konami hanno instaurato un nuovo importante accordo in proiezione del prossimo capitolo di PES per la stagione 2019/2020. I diritti di nome, stadio e divise saranno concessi esclusivamente alla società giapponese e Miralem Pjanic sarà in copertina e ambassador di questa collaborazione fra club torinese e Konami.
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha dichiarato l’ufficialità del patto:
“La Juventus FC sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2020 – l’unico videogioco di calcio ad includere i Campioni d’Italia. Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato la finalizzazione di un accordo di collaborazione esclusiva con la Juventus FC, squadra conosciuta in tutto il mondo e attuale campione d’Italia”
L’Allianz Stadium, sarà ricreato dal team di sviluppo di Konami, notoriamente specializzato nella ricostruzione e riproduzione digitale e la casa editrice del noto PES ha avuto l’opportunità di lavorare direttamente con i giocatori della Juventus, per poter far sì che la simulazione possa essere fedele alla realtà, con rappresentazioni in 3D degli atleti. Di seguito, il video lanciato dai bianconeri su Twitter.
Siamo felici di annunciare la nuova partnership ESCLUSIVA con #eFootballPES2020 and @officialpes!
Crea momenti magici ed entusiasmanti con i campioni della Juventus, con l’UNICO videogame di calcio con cui giocare quest’anno! 🙌#JUVxPEShttps://t.co/MmL0MqSFNk pic.twitter.com/IGGZ0pzlWW
— JuventusFC (@juventusfc) July 16, 2019