Serie A

Juventus-Lazio, Pirlo: “Priorità alla Champions? No, in corsa in ogni competizione”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

Priorità alla Champions? No, siamo in competizione su tutti i fronti, anche in campionato e Coppa Italia, e finché ci sarà speranza dobbiamo lottare in ogni competizione. Poi se gli altri saranno più bravi vorrà dire che gli faremo i complimenti“. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della sfida dello Stadium Lazio. Pirlo respinge le critiche, soprattutto sull’inserimento dei giovani nel nuovo progetto tecnico. “I giovani si sono inseriti bene: Chiesa ha fatto 10 gol, Kulusevski e McKennie 4 o 5 – ha puntualizzato Pirlo -. Stanno facendo meglio delle aspettative e i veterani gli stanno dando una grande mano. Non è facile con il peso di vincere tutte le partite. Il gruppo storico fa sempre la sua parte“.

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA

Per il match con la Lazio i bianconeri saranno in emergenza a centrocampo dopo la positività al Covid-19 di Rodrigo Bentancur. Pirlo ha fatto il punto sugli infortunati in conferenza stampa. “Abbiamo pochi centrocampisti, peccato per l’infortunio di Bentancur: lì abbiamo rosa ristretta e valuteremo la formazione migliore. De Ligt? Vediamo se è possiibile recuperarlo, lo valuteremo. Bonucci? Sta meglio, ma non c’è il 100 per cento di possibilità che possa partire dall’inizio. Morata? Anche lui sta meglio, giorno dopo giorno aumenta la condizione e speriamo possa fare più di 30 minuti“. Ancora fuori dai giochi Arthur, ma Pirlo spera di recuperarlo per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto. Spero di recuperare Arthur per il Porto, bisogna vedere se sentirà ancora dolore”.

Chiusura dedicata all’avversario di domani. “La Lazio è una grande squadra, ha un gioco ben definito, si conoscono da anni e hanno raggiunto grandi risultati. Sappiamo di incontrare una squadra che lotterà fino alla fine: la stiamo preparando al meglio, consci delle loro caratteristiche“, ha concluso Pirlo.

SportFace