In Evidenza

Inter, Zhang: “Scelto Conte perché è uno dei migliori allenatori al mondo”

Zhang Kanyang
Steven Zhang - Foto Antonio Fraioli

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha annunciato tramite video sui profili ufficiali del club l’arrivo di Antonio Conte. Una scelta motivata come spiega il patron della Beneamata: “Non so se è il migliore di tutti, ma Antonio Conte è sicuramente tra i migliori allenatori del mondo. Finalmente siamo riusciti a portarlo qui. C’è un rapporto di fiducia e rispetto, Conte crede nel nostro progetto e noi conosciamo la sua mentalità vincente. Un tecnico che vuole vincere e che ha la mentalità vincente è sicuramente il genere di allenatore che vogliamo. Vogliamo vincere e far felici i tifosi”.

Credo che ogni giorno sia importante per l’Inter – spiega Zhang – e ogni giorno sia importante anche per me. L’Inter è una delle società e uno dei patrimoni più importanti del Gruppo Suning e la nostra missione rimane sempre la stessa: rendere questo progetto il migliore possibile e portare questo club tra i migliori al mondo. Credo che oggi sia un giorno emblematico del nostro modo di lavorare, di parlare con i fatti. Stiamo lavorando per identificare le figure migliori e più adatte a questa società e al nostro progetto e per portare questo club sul tetto del mondo”.

Gli obiettivi del club per Zhang sono chiari: “Lo abbiamo detto ai nostri tifosi fin dal primo giorno: vincere e fare dei risultati sul campo rimane la priorità per questo club e per tutti noi. Stiamo lavorando in questa direzione. È questo il nostro obiettivo e lo sanno tutti, dall’allenatore e il suo staff ai giocatori, passando per la dirigenza e i dipendenti. Operiamo sempre negli interessi della società per creare un club vincente e per fornire la migliore esperienza possibile alle persone che ogni volta vengono allo stadio, o che guardano la partita da casa. Nel calcio di oggi non basta vincere sul campo se non si lavora con forza e serietà al fuori dal campo. Di conseguenza l’Inter deve essere forte ovunque lavorando nel miglior modo possibile in tutte le aree del club. In sintesi, cercheremo di vincere, divertire e appassionare”.

SportFace