[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giuseppe Marotta chiarisce quanto detto da Antonio Conte in settimana a seguito del match tra Borussia Dortmund e Inter. Il dirigente nerazzurro non è preoccupato: “Conosco molto bene Antonio – ha detto ai microfoni di Sky Sport prima di Inter-Verona – è un professionista ed è esigente. Ha uno stile di comunicazione particolare. La dirigenza è allineata a quello che ha detto. Dobbiamo stare attenti, tutto è migliorabile ma ci vuole tempo. A gennaio ci presenteremo e vedremo le opportunità. anche la mentalità va migliorata. Vogliamo migliorare l’Inter”.
“L’esperienza mi dice che gennaio è un mercato povero – ha detto Marotta in merito alla prossima sessione -. La nostra intenzione è di cogliere le opportunità. Ci presentiamo consapevoli di avere una società forte e un allenatore bravo. Vedremo cosa succederà, valuteremo. L’esperienza è fondamentale in un acquisto, ma non deve essere vicino alla fine della carriera. Nell’organico devi valutare un mix di cose, all’interno della rosa ci sono già queste componenti. Noi abbiamo parlato metaforicamente di questa asticella, che si deve alzare cercando di comporre una rosa competitiva. Oggi non mi sarei aspettato di essere ad un punto dalla Juventus. Ad ogni critica bisogna guardare le cose positive, bisogna guardare avanti”.
“Io sono il fautore di un lavoro di squadra per il mercato – ha concluso -. All’interno del team ognuno ha un peso diverso. Non posso non avvalermi delle varie componenti. C’è una proposta all’allenatore ma assieme arriviamo alle scelte. Ci sono delle logiche, ovvero coniugare i finanziamenti del club”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]