Al termine di Sassuolo-Inter 0-1, Stefano Pioli può dirsi soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Era da troppo tempo che non vincevamo in trasferta, cominciava a essere un peso. Volevamo dare continuità, è la terza vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League, seconda volta che non subiamo gol. Ci sono tante indicazioni positive, siamo stati dentro la partita con continuità e attenzione. Son sicuro che la nostra crescita sarà costante”.
La squadra è sembrata spesso padrona del campo, ma non è riuscita a sfruttare le tante occasioni create per chiudere il match – “Certamente potevamo gestire meglio il vantaggio – prosegue Pioli – su quell’aspetto c’è da crescere, dovevamo essere più determinati nelle situazioni in cui potevamo chiudere la partita. Però giochiamo in una situazione mentale difficile, abbiamo sempre la pressione di dover vincere”.
Qualche domanda anche sui singoli. “Icardi? Ha lavorato tantissimo per la squadra, oggi è stata una partita di sacrificio per lui. Dobbiamo essere più bravi anche a servirlo in profondità, ma oggi l’importante era la prestazione collettiva. Abbiamo tirato 21 volte in porta, fuori casa, con tante nitide occasioni da gol”. Poi su Jovetic e sul mercato di gennaio, ormai imminente –“Di Stevan ha già parlato la società, io scelgo per il bene della squadra. Sicuramente siamo troppi, dobbiamo essere realistici”.