[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo ottenuto un successo importante. Il Palermo ha mostrato grande intensità e volontà , non era facile vincere qui”. Stefano Pioli è più che soddisfatto della prestazione fornita dalla sua Inter, giunta alla sesta vittoria consecutiva in campionato. “È importante aver creato diverse occasioni da gol senza mai avere concesso un tiro agli avversari, – prosegue Pioli – qui hanno sofferto tutte le grandi e non è un caso”.
Ma il tecnico nerazzurro non vuol fermarsi a guardare la classifica. “Gli altri corrono tutti forte, al momento dobbiamo pensare a noi stessi. Champions? Se guardiamo all’ultimo campionato vediamo che la quota per arrivare terzi si è alzata tantissimo, servono 83-84 punti. Questo vuol dire che dobbiamo fare un grande girone di ritorno per sperare di farcela”.
Due parole anche sull’espulsione, la sua e quella di Ansaldi. “Quando c’è stato l’episodio del secondo giallo ad Ansaldi sono uscito dall’area tecnica. Ho sbagliato, pensavo che a gioco fermo non costituisse un’infrazione. Detto questo non sono d’accordo sul secondo giallo al mio giocatore: nel contrasto lui arriva in scivolata e cerca di trarre a sé le gambe, quindi non c’era volontà di fare male”.