[the_ad id=”10725″]
Pronto a riaffacciarsi sul campionato, con la sua Inter che sarà impegnata domenica alle 12:30 sul campo dell’Udinese, Stefano Pioli si dice ansioso di ricominciare: “Il ritiro è andato molto bene, ho visto un approccio positivo al lavoro, ma finalmente si riprende a giocare dopo una lunga sosta. Dopo una pausa del genere c’è sempre un po’ di ruggine da smaltire, ma vedo che la squadra ha la giusta attitudine”.
I nerazzurri si preparano a una trasferta insidiosa. Con l’arrivo di Delneri, i friulani hanno decisamente cambiato marcia. “L’Udinese è una squadra fisica e di qualità, stanno ottenendo degli ottimi risultati. Delneri è stato molto bravo, ha saputo trarre il massimo adattandosi ai calciatori che aveva a disposizione. Servirà una gara di grande concentrazione, ma dobbiamo anche essere consapevoli dei nostri mezzi”.
Il tecnico nerazzurro si sofferma anche sulla sua visita in Cina, nel corso della quale ha incontrato i vertici di Suning in compagnia di Piero Ausilio. “Un incontro molto positivo, stiamo migliorando la nostra conoscenza, il nostro rapporto e anche la nostra comunicazione ora è più veloce. Col direttore abbiamo anche parlato del mercato di gennaio”.
A proposito di mercato, Gagliardini sembra ormai a un passo. Senza fare nomi, Pioli ha aperto le porte a nuovi innesti – “La proprietà è ambiziosa, è chiaro che in un reparto possiamo inserire un giocatore in più e mi auguro che arrivi”.