Serie A

Inter-Spezia 3-0, Inzaghi: “Con Lukaku abbiamo più soluzioni. I dirigenti sanno che manca un difensore”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Seconda vittoria in altrettante partite per l’Inter, e il suo tecnico Simone Inzaghi non poteva che presentarsi soddisfatto ai microfoni di Sky Sport al termine del 3-0 allo Spezia: “La prestazione è stata molto buona, abbiamo fatto una partita seria. I ragazzi sono stati bravi dopo essere partiti un pò contratti nei primi 15-20 minuti, ma una volta sbloccata la gara potevamo segnare altre reti prima dell’intervallo. Lo Spezia veniva da partite disputate molto bene e sapevamo che ci avrebbero creato delle difficoltà, ma la gara l’abbiamo preparata nel modo giusto”.

Una partita in cui si sono riviste combinazioni Lukaku-Lautaro che ricordano quelle ammirate a San Siro fino alla stagione 2020/2021: “La speranza è migliorare gli 84 gol della scorsa stagione. Siamo stati il miglior attacco e quest’anno con Lukaku abbiamo delle soluzioni in più. Abbiamo quattro grandi attaccanti, ma poi dovrò essere bravo io a scegliere chi schierare. Stasera hanno fatto tutti bene e per un allenatore questi sono ottimi segnali”.

Sul mercato: “Si è parlato tanto di mercato, ma io con i miei giocatori ho parlato solo dello Spezia. Ho dei dirigenti bravissimo e che stanno facendo il massimo per accontentarmi, sapendo che in difesa c’è una pedina da inserire”.

SportFace