“Qualcosa è cambiato, siamo partiti con delle previsioni delle possibilità poi abbiamo dovuto sterzare ma non ci si può tirare indietro quando ci sono problemi“. Così Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, match della diciottesima giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro ha commentato le limitazioni del governo cinese: “Noi in generale dobbiamo essere tutti parte dei problemi e delle soluzioni. Per cui quando c’è un piccolo problema, ormai siamo dentro e ci prendiamo una giusta parte dei problemi su questa rotta. Poi troveremo altri problemi e li dobbiamo saper gestire e convivere perché funziona così. Noi ora abbiamo incominciato e tutto quello che troveremo davanti lo affronteremo. Poi da ultimo si fanno le dovute considerazioni su tutto. Ora so benissimo che la società può avere ambizioni e di volta in volta si prende in esame tutto quello che capita“.
“La società secondo me ha la stessa volontà mia di rendere il più possibile partecipi i propri tifosi ed essere il più chiara possibile – ha spiegato – Ovviamente ci sono dei tempi per dire delle cose, ora si preparerà il programma da mettere attaccato come una locandina per far vedere le nostre intenzioni.
Poi la conclusione: “Non ci saranno budget importanti da investire, si dovrà stare attenti a fare la nostra professione al meglio”.