Leonardo Semplici commenta in conferenza stampa la sconfitta per 2-1 rimediata dalla Spal a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte. Il tecnico della formazione estense ha risposto alle domande dei giornalisti dopo l’ennesimo k.o stagionale: “Oltre al valore dell’Inter, siamo stato troppo timorosi, speravamo di non prendere il secondo gol. Il primo lo abbiamo recuperato. Strano che gli stessi undici abbiano offerto prestazioni così diverse tra i primi e i secondi 45′. Possiamo fare bene però, anche contro le grandi e lo abbiamo dimostrato. Dispiace“.
Su chi sia più avanti tra Inter e Juventus, Semplici commenta: “Credo che per organico e abitudine la Juve sia ancora avanti. Con Conte si è dato un input maggiore, sono sulla via giusta. Direi che la Juve resta avanti, ma occhio a questa intensità dei nerazzurri. Sarà una bella lotta“.
Sugli infortuni di Fares, Di Francesco e D’Alessandro: “Non siamo certo fortunati e per questo servirà andare ancora più forte. Sono tre giocatori molto importanti per questa SPAL, perciò è naturale risentirne. Abbiamo i mezzi per sopprimere anche alle mancanze“.
“Pareggiare qui sarebbe stato straordinario, ma continueremo la nostra corsa, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Sarà più difficile dell’anno scorso – conclude Semplici -, ma possiamo farcela“.