Ricomincia il campionato di Inter e Sampdoria col recupero del match della venticinquesima giornata della Serie A 2019/2020. I nerazzurri sono usciti dalla Coppa Italia e dunque avranno qualche giorno in più per prepararsi alla ripresa di San Siro. L’Inter al momento è terza in classifica a nove punti di distanza dalla Juventus ed otto dalla Lazio, ma con una partita in meno: vincere la con la Samp permetterebbe quindi ai ragazzi di Conte di partecipare al rush finale per la corsa Scudetto. I blucerchiati invece dovranno fare punti per distanziarsi dalla lotta salvezza: ad oggi infatti la Sampdoria è sedicesima con appena un punto di vantaggio sulla terzultima posizione, occupata dal Lecce. Calcio d’inizio alle ore 21:45 di domenica 21 giugno, diretta tv in esclusiva su Sky Sport Serie A, queste le possibili scelte dei due allenatori.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-PARMA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-CAGLIARI
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO
QUI INTER – Conte dovrà sciogliere qualche in dubbio in merito a coloro che non sono stati convocati per la trasferta di Napoli: Godin, D’Ambrosio, Agoumé e Vecino. Dovrebbe scendere quindi in campo la stessa formazione del San Paolo, con Lukaku e Lautaro pronti a riscattare due prestazioni alquanto anonime: attenzione a Sanchez, che negli ultimi 20 minuti di partita si è dimostrato più pericoloso dei due titolari. Conte dovrà fare a meno anche di Brozovic.
QUI SAMPDORIA – Con Ferrari che sicuramente tornerà verso la parte finale del campionato, sono quattro i nodi da sciogliere per Ranieri: Chabot, Tonelli, Ekdal e Ronaldo Vieira non si sono allenati col gruppo, ma dovrebbero comunque essere convocati per la delicata sfida di San Siro. In difesa Yoshida potrebbe approfittare delle assenze, mentre a centrocampo Jankto è favorito per una maglia da titolare su Vieira, così come Thorsby su Ekdal. Quagliarella non recupera.
Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Borja Valero, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro.
Ballottaggi: Lautaro 65 % – Sanchez 35%; Borja Valero 55% – Gagliardini 45%
Squalificati: Padelli
Indisponibili: Godin (in dubbio), D’Ambrosio (in dubbio), Vecino, Sensi, Agoumè, Brozovic
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ramirez, Jankto, Thorsby, Linetty; Gabbiadini, Bonazzoli.
Ballottaggi: Yoshida 60% – Chabot 40%, Jankto 60% – Vieira 40%, Thorsby 60 % – Linetty 40%
Squalificati: Chabot (in dubbio), Tonelli (in dubbio), Ekdal (in dubbio), Ronaldo Vieira (in dubbio)
Indisponibili: A. Ferrari, Quagliarella.