[the_ad id=”10725″]
Come tutti i primi giorni di scuola, se si arriva in anticipo si fa anche bella impressione. E così il neoallenatore dell‘Inter Stefano Pioli si è presentato ad Appiano Gentile alle 8 in punto, con due ore di anticipo sull’orario previsto per la seduta mattutina. L’ex tecnico biancoceleste ha visitato il centro sportivo “Angelo Moratti” ed è stato accolto tiepidamente da un manipolo di supporter. Poi alle 10 il primo allenamento, a cui non hanno preso parte i tredici giocatori impegnati con le nazionali e i tre infortunati (Ranocchia, Palacio e Ansaldi).
C’è stato ovviamente un primo confronto con la squadra per una reciproca conoscenza. Dei giocatori presenti nella rosa nerazzurra Pioli ha allenato il solo Antonio Candreva, uno dei suoi punti fermi nell’avventura alla Lazio. Previsto nelle prossime ore anche un colloquio individuale con il capitano Mauro Icardi, giocatore di punta in casa nerazzurra e leader carismatico della squadra. Il tecnico emiliano chiederà al bomber argentino di continuare sul suo trend realizzativo, che fin qui l’ha visto andare a segno 10 volte in campionato e 1 in Europa League. A proposito di Europa, una delle sfide di Pioli sarà quella di centrare una qualificazioni ai sedicesimi di finale che sembra molto complicata a due giornate dalla fine della fase a gironi.
🎥 Squadra al lavoro ad Appiano con mister #Pioli: seguite tutti gli aggiornamenti su #Snapchat e #Instagram! 😉 #ForzaInter #FCIM pic.twitter.com/MF1wLTx0Bv
— F.C. Internazionale (@Inter) 9 novembre 2016