La sconfitta dell’Inter sul campo del Crotone non era sicuramente il modo in cui Stefano Pioli voleva approcciare il derby contro il Milan in programma sabato 15 aprile alle ore 12:30.
Niente ha convinto l’allenatore che non è soddisfatto dell’approccio della squadra alla sfida: “Approccio sbagliato, troppi errori, abbiamo pregiudicato una partita che doveva vederci diversi. L’inizio è stato quello che non doveva essere, abbiamo provato a riprenderla, ma nei primi 20 minuti abbiamo fatto troppi errori”. L’Inter è infatti sembrata confusa e presa alla sprovvista da un Crotone che ha tentato il tutto per tutto per rientrare nella lotta salvezza.
Le colpe di chi sono? Secondo l’allenatore nerazzurro: “Una sconfitta pesante in cui le colpe sono di tutti, ci sono giocatori di valore e contro un avversario che dovevamo rispettare ci voleva più attenzione. La buona reazione non è bastata, tutti sono responsabili, ma tutti molto volenterosi di riprendersi il posto in classifica. Per fortuna abbiamo subito una grande partita in cui poter dimostrare di essere diversi da quelli di oggi”.
Gli errori sono stati “tecnici e tattici” che hanno portato ad una “sconfitta che fa male, per la quale non serve chiedere scusa e bisogna reagire immediatamente“.
L’Inter è appagata? “No, ma nella rincorsa abbiamo speso tanto, ma abbiamo il dovere di finire al meglio”.