“Stiamo vivendo un momento positivo, stiamo lavorando per proseguirlo“. L’Inter cerca continuità nei risultati e questo lo ribadisce l’allenatore Stefano Pioli nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Torino. Il tecnico nerazzurro ha anticipato i colleghi presentandosi in sala stampa giovedì pomeriggio, come nel corso dei mesi ha abituato i tifosi dell’Inter. “Il Torino in casa è una squadra solida, ci vorrà una prestazione di alto livello – ha spiegato Pioli – E’ una formazione che segna tanti gol, ha un allenatore che sa motivare e quindi è un avversario da tenere in grande considerazione“. Confronto Icardi-Belotti: “Credo che Mauro abbia le qualità per essere il nuovo capocannoniere della serie A nonostante Belotti sia un grande attaccante. Mauro è sempre determinante, lavora per e con la squadra e puntiamo molto sui di lui. Sa che fare gol è importante per lui ma il primo pensiero è la vittoria della squadra“.
Nel 7-1 ai danni dell’Atalanta che ha esaltato i 60.000 tifosi a San Siro, oltre alla tripletta del solito Mauro Icardi, Pioli ha potuto far affidamento sul miglior Ever Banega in fase realizzativa: “Che sia un giocatore di qualità non lo scopro io, è stato bravo a continuare a lavorare e adesso sta bene. Mi è difficile lasciare qualche giocatore fuori dai titolari, sono tutti disponibili e volenterosi“.
In caso di vittoria contro i granata si parlerà ancor di più dell’obiettivo fisso della qualificazione ai preliminari della Champions League: “La soglia è a 80 punti, per come stanno correndo davanti potrebbe alzarsi, noi dobbiamo fare qualcosa di eccezionale per raggiungerla. Dobbiamo credere nei nostri mezzi e pensare una partita alla volta“.
In chiusura, ecco il suo pensiero del derby di Milano alle 12.30: “E’ una partita importantissima. Abbiamo giocato pochissime volte di giorno ma San Siro di giorno mi piace di più. Parliamo di una partita mondiale, facendo così potranno vederla molte più persone“.