Il derby Inter-Milan apre il programma di sabato 15 aprile in cui scenderà in campo tutta la serie A per la 32ª giornata. Le due squadre si giocheranno, oltre a tre punti importantissimi in questione classifica per la rincorsa alla Europa League, il primo derby cinese di Milano dopo che la società rossonera è stata ceduta nella giornata di giovedì 13 aprile da Fininvest. L’orario della sfida è inedito visto che mai nella storia un derby di Milano è stato giocato alle 12:30 ma è un ottimo modo per aumentare il pubblico soprattutto asiatico (prime time in Cina).
L’Inter arriva da un periodo difficile con le due sconfitte contro Sampdoria e Crotone che hanno fermato la striscia positiva che stava permettendo ai nerazzurri di tenere il ritmo delle squadre che la precedono in classifica ma ora si trova a 55 punti, a due lunghezze dal Milan e a 4 dall’Atalanta. Anche il Milan di Montella non ha avuto un periodo semplicissimo nonostante la netta vittoria della scorsa giornata per 4-0 contro il Palermo, visto che nella 30a giornata era stata fermata sull’1-1 dal Pescara.
Montella dovrà inoltre fare a meno, oltre che degli infortunati Abate, Bonaventura e Bertolacci, anche di Pasalic che era in diffida nel match contro il Palermo e ha rimediato una ammonizione che lo ha escluso dalla sfida controi cugini. L’Inter ha invece tutta la rosa a disposizione con Mauro Icardi che proverà a colpire per la prima volta in un derby il Milan.
FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi
All. Stefano Pioli
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu
All. Vincenzo Montella