Più grave del previsto l’infortunio subito da Gary Medel. Il centrocampista nerazzurro, uscito malconcio durante il derby contro il Milan, sarà infatti costretto a operarsi in artroscopia, in modo da guarire senza rischio di ricadute dalla lesione al compartimento esterno del menisco del ginocchio destro. Il “Pitbull” si è fatto male in seguito a un contrasto con Mattia De Sciglio, che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 37′ del primo tempo.
Pioli dovrà fare a meno del cileno per circa due mesi: ritorno previsto verso metà gennaio. Una pedina importante che verrà a mancare nelle ultime gare del 2016, che potrebbe aprire le porte della titolarità a giocatori finora poco utilizzati quali Kondogbia (già titolare in occasione del derby) e Felipe Melo.
Questo il messaggio con cui Medel ha voluto confortare i tifosi dell’Inter: “Quando ti vedono toccare il fondo, dimostra che volevi semplicemente prendere la rincorsa per salire con più forza”.
Cuando te vean tocando fondo, demuéstrales que era solo tomar impulso para subir con más fuerza 💪🏼⚽️ pic.twitter.com/Y7nlVnhDDk
— Gary Medel (@MedelPitbull) 22 novembre 2016