Il presidente e Ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha ufficialmente inaugurato la stagione 2024/25 con la consueta prima conferenza stampa del club, svolta nell’area media della sede nerazzurra: “L’ultima stagione è stata fantastica per l’Inter, abbiamo nel cuore le immagini dei festeggiamenti ma quest’oggi inizia un nuovo percorso, con la seconda stella al petto. Guiderà ancora la squadra Simone Inzaghi, il quale proseguirà il rapporto fino al 2026”, esordisce Marotta, annunciando il rinnovo di contratto con il tecnico Simone Inzaghi.
Il dirigente fa poi riferimento al momento deludente del calcio italiano, caratterizzato dall’eliminazione da Euro 2024 e da alcuni scivoloni a livello federale, i quali hanno messo a nudo la necessità di manovre per rinnovare il sistema: “L’Inter è a conoscenza di essere uno dei club leader del calcio italiano, un faro in questo momento di difficoltà , un garante verso i giovani, i quali devono essere il simbolo della rinascita di questo sport. I giovani dovranno essere il punto cardine del futuro. Servono idee concrete per rinnovare l’asset di questo sport”.
Infine Marotta conclude facendo un focus sulla stagione che verrà , la quale sarà lunghissima in quanto si giocherà per quasi 11 mesi di fila: “La stagione che sta per iniziare sarà la più lunga della storia del calcio: un calendario molto compresso che mette a rischio l’integrità di calciatori e staff, con livelli di stress pericolosi. L’Inter però vuole essere protagonista e lo ha dimostrato acquistando Taremi, Zielinski e Martinez come rinforzi per il club”.