Serie A

Inter ko a Monza, l’Al Ittihad vince 2-0: il tabellino

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto Gabriele Masotti/IPA Sport

Prima sconfitta dell’Inter in questo precampionato. All’U-Power Stadium l’Al Ittihad di Laurent Blanc batte i nerazzurri 2-0 con la doppietta di Moussa Diaby. La squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo domenica 11 agosto alle 16:00 contro il Chelsea.

La squadra nerazzurra si affaccia dalle parti di Rajkovic con una conclusione alta di Calhanoglu e una doppia occasione di Frattesi e Thuram. Alla prima occasione, al 25′, i sauditi passano in vantaggio. L’ex Roma Aouar vede un corridoio in profondità e premia il taglio di Diaby che sfugge ad Acerbi e batte Sommer col sinistro. Prima del duplice fischio, l’Al Ittihad ha anche la palla del 2-0. Diaby coglie ancora una volta impreparata la retroguardia nerazzurra e serve il più facile dei palloni a Karim Benzema che con tutta la porta a disposizione calcia fuori.

Al 62′ Inzaghi si gioca i cambi. Dentro Martinez, De Vrij, Fontanarosa, Pavard, Dumfries, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Salcedo. La situazione però non cambia. All’85’ Asllani ci prova su punizione dal limite, ma la sua conclusione è troppo alta. Nel recupero di cinque minuti è Carlos Augusto ad avere la palla gol: Dumfries crossa dalla destra per Carlos Augusto, che in tuffo di testa a botta sicura non trova la porta. Il risultato non cambia più. E l’altra nota stonata è il sospetto problema muscolare accusato da De Vrij nel finale.

Il tabellino

INTER (3-5-2): Sommer (62′ Martinez); Bisseck (62′ Pavard), Acerbi (62′ De Vrij), Bastoni (62′ Fontanarosa); Darmian (62′ Dumfries), Frattesi (82′ Berenbruch), Calhanoglu (62′ Asllani), Barella (62′ Mkhitaryan), Dimarco (62′ Carlos Augusto); Thuram (62′ Salcedo), Correa (82′ Quieto)
A disposizione: Di Gennaro.
Allenatore: Simone Inzaghi.

AL ITTIHAD (4-3-3): Rajkovic; Alsqoor, Almusa (64′ Alshenqity), Luiz Felipe (27′ A. Alghamdi), Kadesh; Fabinho, F. Alghamdi, Alnashri (64′ Kante); Diaby (70′ Jota), Benzema, Aouar.
A disposizione: Almahasnah, Almermesh, Alshafi, Al-sheri, Aloboud, Fallath, Faqihy, Hawsawi, H. Alghamdi.
Allenatore: Laurent Blanc.
Arbitro: Turrini.
Assistenti: Caldirola, Brunetti.
Quarto ufficiale: Pizzi.

RETI: 25′ e 47′ Diaby (AI)

Ammoniti: Diaby (AI)

SportFace