[the_ad id=”445341″]
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore del quotidiano Ivan Zazzaroni ha scritto una lettera a Fabio Maresca, arbitro designato per il big match Inter-Juventus. “Caro Maresca ti scrivo, così mi distraggo un po’ da Lautaro e Vlahovic, Thuram e Yildiz, Barella e Rabiot, Inzaghi e Allegri, ladri e guardie, guardie e ladri, Sinner e Djokovic (e Alcaraz, sembra uno scherzo) e altre stupidaggini spacciate per provocazioni – si legge -. Da giorni non si parla che di loro, ma il protagonista più atteso di Inter-Juve sei tu. Vedi, noi fingiamo di interessarci di tecnica, tattica, caratteri e stati di forma, in realtà siamo soltanto incuriositi dall’arbitro della partita tradizionalmente più scomoda del calcio italiano“.
Zazzaroni ha poi proseguito: “Hai vinto facilmente la sfida con Mariani, fregato da un on field review, in serie B, e Orsato, che sconta invece gli effetti dell’episodio di sei anni fa, sempre a San Siro e sempre Inter-Juve (Open Var non c’era ancora): se avesse rubato un maglione alla Rinascente, da tempo sarebbe libero di frequentare di nuovo il centro commerciale. Ma il calcio non perdona, il calcio ipocrita e debole non dimentica. Ti ho conosciuto pochi mesi fa su un volo Napoli-Milano, mi sei subito sembrato simpatico, affabile. Sorridevi tanto e mi auguro che tu possa conservare il sorriso anche dopo le 23 di stasera“.
“Sospetto che Rocchi abbia puntato su di te per la tua natura di vigile del fuoco, anche se non esci con l’autopompa occupandoti in prevalenza della parte amministrativa. In un periodo non particolarmente simpatico per la categoria arbitrale un pompiere può risultare molto utile – ha aggiunto il giornalista, che infine ha concluso dando un consiglio al direttore di gara – Prova, se possibile, a usare lo stesso metro in entrambi i tempi. E, ti prego, vai al Var se Irrati ti segnala che qualcosa è successo: non delegare, fidati di te stesso, spegni i primi fuochi polemici. E non pensare che sia più difficile arbitrare in Italia che all’estero. Tutto il mondo è Paese e tutti gli Inter-Juve fanno danni“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]