“La Juve deve giocare la sua partita, ogni gara ha la sua storia, e dobbiamo giocare al massimo con grande concentrazione e mettendo in pratica tutto ciò che è necessario per portare la gara dalla nostra parte. Daremo come sempre il 200%. Poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma sempre cercando di scendere in campo per ottenere il risultato migliore tramite la prestazione migliore”. Così in conferenza stampa Thiago Motta, allenatore della Juventus, alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter. “Sarà una partita bellissima da giocare, in un bell’ambiente. Per fare risultato abbiamo bisogno di una grande prestazione collettiva, in difesa e in attacco, con attenzione particolare alle loro transizioni. Lo Stoccarda bisogna metterselo alle spalle, rimane nel passato. Dobbiamo rimanere convinti di quelle che sono le nostre idee”, aggiunge.
“I nerazzurri sono esperti e stanno bene, per quanto fatto negli ultimi due anni sono i favoriti per lo scudetto assieme al Napoli – ha aggiunto il mister bianconero in conferenza stampa – Non è questione di opinioni. I fatti dicono che le due favorite per vincere il campionato sono Inter e Napoli, anche per il momento che stanno vivendo”.
Motta ripercorre anche il suo passato da ex: “Ho giocato non solo nell’Inter, ma in tante squadre. Ho giocato in tante squadre dove sia a livello sportivo che umano ho provato sempre a fare le cose giuste senza secondi fini. Sono stato sempre io, nel bene e nel male, comportandomi nel modo giusto con qualsiasi persona. Quindi magari è per questo che ovunque vado, come ex, vengo sempre trattato bene”.