Serie A

Inter-Juventus, Inzaghi: “Se Asllani mi darà garanzie giocherà lui. Scudetto? Sarà un campionato aperto”

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi - Foto Fabrizio Carabelli / IPA Sport / IPA

“I giocatori sono pronti e ben allenati, domani cercherò di mettere in campo la migliore formazione per una grande gara contro la Juve. Senz’altro tutti quanti sappiamo l’importanza della partita, cosa comporta per noi stessi, i nostri tifosi e la nostra società. Siamo alla nona di campionato, non sarà decisiva ma è importante. Si affrontano due squadre che hanno avuto finora lo stesso cammino sia in campionato che in Champions League“. Così tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla viglia del derby d’Italia del ‘Meazza’ contro la Juventus. “Lo scudetto? Per quanto riguarda i favoriti, penso ci siano molte squadre, sarà un campionato aperto – aggiunge il mister nerazzurro in conferenza stampaMolte squadre hanno investito tanto e colmato il gap. Sarà un campionato molto più equilibrato rispetto agli ultimi due”.

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

I nerazzurri dovranno fare a meno di Calhanoglu, oltre che di Bastoni: “Se Asslani mi darà garanzie giocherà lui, è il sostituto ideale di Hakan. Ha avuto qualche problemino, vedremo domani. Abbiamo anche Barella che ha fatto molto bene e Zielinski che ha dimostrato di stare bene. Mi porterò il dubbio fino a domani sera”. In ogni caso non sarà una partita come le altre: “Di Inter-Juve ne abbiamo giocate dieci da quando sono qui e c’è sempre stato grandissimo equilibrio – ha ricordato il mister – Sarà una gara molto equilibrata, la Juve ha perso la prima partita due giorni fa. E’ la migliore d’Europa per gol subiti, ha un allenatore che mi piace tanto e ha fatto grandi investimenti. Saranno protagonisti per tutto l’anno e domani servirà una grande Inter”.

Sui singoli: “Zielinski sta lavorando molto bene, è un giocatore che ho voluto e abbiamo voluto. E’ un giocatore completo che ci può aiutare tantissimo. Il suo problema è che si è fermato in precampionato, perdendo 25 giorni. Ora ha avuto un problema in Nazionale, ha rallentato un po’ ma mi è piaciuto contro lo Young Boys. Ci darà una grande mano, si è inserito benissimo nei principi di gioco”. Poi conclude parlando della sfida in casa Thuram: “Sarà emozionante per i due fratelli. Ricordo ancora il primo Juventus-Piacenza contro Pippo, che segnò anche. Loro si sono già affrontati mi sembra in Coppa francese, ma la sfida di domani la ricorderanno sicuramente per sempre. E sarà un bel momento anche per le rispettive famiglie”.

 

SportFace