Serie A

Inter-Juventus, Allegri: “Sarà una partita affascinante, dobbiamo difendere il secondo posto”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa del big match di campionato contro l’Inter che andrà in scena domani sera alle 20:45 a San Siro: “Domani dobbiamo fare un bella partita, l’Inter è molto forte. Sarà una partita affascinante davanti a 70 mila spettatori. In casa sono difficili da battere“.

Il tecnico ha fatto un punto sugli infortunati: “Di Maria devo valutarlo nell’ultimo allenamento ma mi sembrava stesse bene, devo valutare le condizioni di Miretti e Bonucci. Milik e Alex Sandro resteranno a casa e torneranno dopo la sosta. Chiesa ha segnato a Friburgo e sta tornando piano piano. Locatelli l’ho tolto contro il Friburgo per risparmiargli gli ultimi 10 minuti”.

L’ex allenatore del Milan è tornato sulla questione Pogba e sul buon rendimento di Gatti: “Con Pogba è sempre la stessa cosa. Contro il Torino era a disposizione e si è fatto male di nuovo. Non penso tornerà subito dopo la sosta ma ci vorrà un po’ più di tempo. Gatti a Friburgo ha fatto una gran partita, sta crescendo e domani potrebbe giocare”.

Allegri si è soffermato infine sulla situazione di classifica della Juventus: “In classifica, se non contiamo i punti siamo secondi. Ad oggi siamo indietro e dobbiamo provare a fare dei punti domani sera. Aspettiamo la sentenza del 19 aprile e giocheremo partita dopo partita. Sul campo abbiamo fatto 53 punti, se a fine anno la squadra non avrà conquistato il secondo posto sul campo sarà un fallimento, sennò sarà una buona stagione”.

SportFace