Serie A

Inter, Inzaghi: “Ho sempre portato ricavi e trofei dove ho allenato”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma, fondamentale scontro diretto per le zone nobili della classifica. Queste le sue parole relative all’avversario: “Affrontiamo una squadra che durante il mercato estivo si è rinforzata molto ed è guidata da un grande allenatore. Ultimamente ha perso diversi giocatori per infortunio come noi, ma possono metterci in difficoltà. Sarà una partita fisica, nella quale i duelli saranno fondamentali“.

Sugli infortuni, il tecnico è intervenuto in particolare su Lukaku: “Lukaku purtroppo dovrà stare fuori per un altro po’. Questo inconveniente ci toglie una risorsa importante per il reparto offensivo. Abbiamo giocatori che in questo momento stanno bene come Gosens che ha ritrovato la Nazionale e Asllani che entrerà sempre di più nelle rotazioni“.

A proposito delle recenti sconfitte, Inzaghi ha ritenuto di essere tranquillo: “Sento la proprietà vicina al mio staff giorno dopo giorno. Ho avuto un ottimo rapporto con Lotito alla Lazio ed ho un ottimo rapporto con Zhang. Confido nelle potenzialità e nella professionalità dei miei giocatori e sono molto sereno di uscire da questo momento difficile. E’ normale essere a rischio, tutti gli allenatori lo sono. Ho dimostrato dove ho allenato di portare ricavi e trofei, oltre a dimezzare le perdite e continuerò a farlo“.

Infine, la chiosa sul momento negativo e sui tanti errori individuali: “In questo periodo siamo vulnerabili: ad ogni distrazione veniamo puniti. Tutti dobbiamo dare di più, a partire dal sottoscritto e dobbiamo cercare di non complicarci la vita con le ingenuità come a Udine. La classifica? Tante big hanno perso punti, con il lavoro riusciremo a risalire“.

SportFace