“Barella e Bastoni? Non credo sia il caso di parlare dei singoli dopo la sconfitta nel derby, è normale che tutti quanti dobbiamo salire di condizione”. Così il tecnico dell‘Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia dell’esordio nella fase a gironi di Champions, in programma domani a San Siro contro il Bayern Monaco. “Per quanto riguarda la formazione ho diversi dubbi, guarderò i dati dell’allenamento di stamattina, poi ci sarà quello di domani – spiega l’allenatore nerazzurro -. Sappiamo che dobbiamo fare 10 punti in questo girone che è molto più difficile di quello dello scorso anno, ma siamo l’Inter e come ho già detto domani deve essere un’opportunità affrontare il Bayern, una delle 3-4 squadre candidate a vincere la Champions”.
“Le sconfitte devono diventare un’opportunità, abbiamo analizzato e rivisto quella nel derby, ci sono stati dei momenti in cui l’Inter ha fatto meglio, in altri meglio il Milan, ma loro hanno fatto tre gol e noi due – ha analizzato Inzaghi – Fino all’1-1 avevamo la partita in mano, poi abbiamo avuto un passaggio a vuoto che una squadra come la nostra non deve concedere. Dopo il 3-2 avremmo meritato il pareggio per le occasioni create, ma non è andata così, dobbiamo lavorare di più, in primis io che sono l’allenatore”.
Sul tutto esaurito Inzaghi aggiunge: ” Il supporto dei tifosi è importantissimo, domani saranno di grandissimo aiuto contro il Bayern, abbiamo un girone molto, molto competitivo, ma a parere mio la partita di domani deve essere un’opportunità perché viene dopo la delusione di sabato nel derby. Sapevamo cosa rappresentava una partita del genere per i nostri tifosi e per la società”.
In conferenza stampa è intervenuto anche Hakan Calhanoglu: “Il Derby è il passato, è doloroso perché abbiamo perso ma non ne vogliamo parlare più. E’ meglio pensare subito alla prossima partita e giocare in Champions League. I piccoli dettagli fanno sempre la differenza, ma li abbiamo già analizzati. Abbiamo sbagliato tutti insieme e ora ci dobbiamo rialzare tutti insieme”, ha aggiunto. “L’obiettivo è di passare il turno, ma dobbiamo essere tranquilli e guardate step by step. È un gruppo difficile, l’anno scorso non siamo andati avanti e vogliamo migliorare partendo dagli errori fatti”, ha concluso.