[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Inter è pronta a tornare in campo, seppure in amichevole. L’era Antonio Conte sta per partire ufficialmente contro il Lugano, nel primo test estivo che vedrà scendere in campo la formazione nerazzurra nella Casinò Lugano Cup in programma domenica 14 luglio allo Stadio Cornaredo a partire dalle ore 17:00. In vista dell’esordio stagionale, in conferenza stampa si è presentato il capitano Samir Handanovic.
Il portiere sloveno ha rivelato le sensazioni che sta provando il gruppo dopo i primi giorni di lavoro con Antonio Conte: “Tutto procede bene, con tanta fatica e sudore. Il mister non mi stupisce, ci parla sempre, sappiamo chi è e cosa ha vinto. Un po’ eravamo preparati, noi però eravamo pronti a tutto. Vedo tanta motivazione nei miei compagni, aspetto molto importante“.
Una mentalità vincente che il neo tecnico sembra sin da subito aver instillato nell’Inter: “Vogliamo vincere ogni partita, anche le amichevoli. Vogliamo mettere in pratica le prime situazioni tattiche provate in allenamento. Pensiamo in grande, come ha detto il mister, la squadra non si pone nessun limite. Sento diverse chiacchiere, io voglio vedere spirito di sacrificio”.
Dopo il “no comment” sulla situazione legata a Mauro Icardi, Handanovic lascia trapelare le sue emozioni dopo l’ufficialità del ruolo da capitano: “La fascia è un orgoglio, specie se di tratta di quella dell’Inter. Detto questo, rispetto a prima, non cambia l’atteggiamento. Conta essere giusti, con tutti, parlare sinceramente con il gruppo, affrontare ogni situazione difficile. Ripeto poi che all’interno dello spogliatoio serve più di un capitano“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]