Robin Gosens, poco più di un anno fa, passava dall’Atalanta all’Inter, ciò che doveva essere il definitivo salto di qualità per la sua carriera. I problemi fisici, tuttavia, l’hanno condizionato sin dall’inizio e, così, l’esterno tedesco ha trovato poco spazio in nerazzurro, fino a finire fuori dalla lista dei convocati di Flick per i Mondiali in Qatar.
“È stata un’enorme delusione, il punto più basso della mia carriera – ha confessato Gosens in un’intervista alla Sueddeutsche Zeitung –. Ora voglio riprendermi il mio posto in Nazionale e giocare gli Europei. Flick mi aveva messo in chiaro che al Mondiale avrebbe giocato con la difesa a quattro e che mi vedeva meglio come esterno sinistro di centrocampo in una difesa a tre. Non credo, però, di non essere adatto a una difesa a quattro, ci ho già giocato e so come funziona”.
Gosens sa bene che il ritorno in Nazionale passa dall’Inter. “Solo giocando con continuità in nerazzurro posso essere un serio candidato per un posto da titolare nella Germania”.