[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Diego Godin saluta l’Atletico Madrid nella conferenza stampa d’addio. Il difensore uruguagio è prossimo a trasferirsi all’Inter, a parametro zero. Tanta commozione e lacrime per uno dei pilastri del club spagnolo in questi anni: “Mi sento un po’ nervoso – spiega – molto più di quando affronto una partita. Voglio ringraziare tutto l’Atletico Madrid: compagni di squadra, fisioterapisti, staff tecnico, leggende, famiglia e dirigenti. Questi sono i miei ultimi giorni coi colchoneros, le mie ultime due partite. Volevo comunicarvelo io, in prima persona, perché sono un tifoso in più di questa squadra e perché rispetto questa maglia. L’Atletico per me non è stato solo un club, ma una famiglia, una forma di vivere la vita. Non avrei immaginato di vivere un momento come questo”.
“Sono cresciuto tantissimo come calciatore – prosegue Godin – ma soprattutto come persona. I valori che mi hanno trasmesso i miei genitori sono esattamente quelli che ho cercato di portare in questa mia esperienza: umiltà , sacrificio e rispetto. Abbiamo condiviso tante esperienze, momenti belli e momenti meno belli. Credo di aver fatto abbastanza bene e voglio ringraziarvi tutti. Grazie, grazie a tutti”.
Enrique Cerezo, il presidente del club, si è aggiunto alle commoventi parole del sudamericano: “Oggi ringraziamo un calciatore che ha dato tutto per questa maglia. Siamo tutti orgogliosissimi di Godin, ha dato tutto ogni volta che ha vestito i nostri colori. Coraggio e cuore sono le parole che definiscono l’Atleti, nessuno meglio di te è riuscito a trasmetterlo. Sei nella storia di un grande club come l’Atletico, ti sei battuto per te e per i tuoi compagni, indossando con orgoglio la fascia da capitano. A partire dalla prossima stagione giocherai in un altro club, ma sappiamo che vada come vada tu resterai sempre un nostro grande tifoso. L’Atletico è la tua famiglia, il Wanda la tua casa, ti auguriamo buona fortuna per il tuo futuro. Se dentro al campo sei un campione, fuori sei ancora più campione. Grazie”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]