Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per la prima giornata di Serie A 2021/2022: “Domani sia per me che per i giocatori sarà una grande emozione ritrovare i tifosi. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo giocato un calcio diverso in stadi vuoti. Affronteremo una squadra con un allenatore molto preparato che mi ha allenato. Riesce sempre a tirar fuori il meglio chi allena. Dalla squadra mi aspetto di vedere in campo ciò che abbiamo fatto in questi 45 giorni di preparazione“.
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
“Gli obiettivi dell’Inter sono ambiziosi. A me non piace fare proclami, ma mi sento di dire che saranno le motivazioni a fare la differenza. Sono fiducioso per la gara di domani e per la stagione. Faremo di tutto per far sì che le cose vadano al meglio. Con la società c’è un grande rapporto e un confronto quotidiano. Ora pensiamo solo alla gara contro il Genoa – ha proseguito Inzaghi – Penso che dopo aver perso Hakimi, Eriksen e Lukaku me l’aspettavo che la gente vedesse squadre davanti a noi. Per quanto visto sul campo, tra allenamenti e amichevoli, sono tranquillo perché i ragazzi sono stati molto bravi. Fare delle griglie di partenza adesso è prematuro. Ci sono sette squadre tutte attrezzate, come l’anno scorso. Dico solo che l’Inter sarà una squadra molto ambiziosa con motivazioni da vendere. Il giorno in cui ho accettato di venire all’Inter sapevo che era una sfida molto importante”.
Il tecnico dei nerazzurri ha poi parlato di Edin Dzeko: “E’ tra i migliori centravanti in circolazione, sono contento di allenarlo. Al di là della situazione di Lukaku, è stata una mia richiesta alla società. C’è fiducia per domani e per tutta la stagione. La partenza di Lukaku è stata inaspettata. Io, Marotta e Ausilio abbiamo cercato di convincerlo ma il ragazzo è stato molto sincero. Mi è bastata una settimana per capire il valore del ragazzo, sia dentro che fuori dal campo. E’ venuto da me e, con educazione, mi ha comunicato la sua scelta“.
“Abbiamo un calendario discreto, perciò sarà importante partire nel migliore dei modi. Troveremo una squadra organizzata che farà di tutto per renderci la vita difficile. Per quanto riguarda il mercato c’è un confronto quotidiano. Attualmente penso solo alla partita contro il Genoa, vogliamo fare bene davanti ai tifosi” ha concluso Inzaghi.