E’ tutto pronto a Milano per la festa dei tifosi nerazzurri in occasione del derby con il Milan che, in caso di vittoria, proclamerebbe la squadra Campione d’Italia con l’arrivo della seconda stella sulla maglia. A mettersi di traverso, però, pare sia il meteo, avverso fino a tarda sera, che potrebbe far slittare del tutto o in parte i festeggiamenti ufficiali.
La pioggia battente, infatti, prevista fin otre mezzanotte, potrebbe far decidere di rinviare il concentramento in Piazza Cairoli, di fronte al Castello Sforzesco, e il mini corteo fino in Piazza Duomo già preavvisato dalla Curva Nord alla Questura. La sfilata del bus scoperto, inizialmente prevista per domani, potrebbe a sua volta slittare a mercoledì. O addirittura al weekend, come spiega l’Ansa: nel caso di scudetto stasera, la parata con l’autobus scoperto non dovrebbe più andare in scena martedì o mercoledì come inizialmente previsto, ma crescono i consensi sull’ipotesi che possa slittare al weekend.
Ingente, in ogni caso, lo spiegamento di forze dell’ordine, che prevedono comunque sia il meteo, un consistente afflusso spontaneo di tifosi verso il centro. Sempre che, ovviamente, il Milan non ci metta lo zampino: in tal caso la festa scudetto potrebbe avvenire dopo Inter-Torino del 27 o 28 aprile prossimi (data ancora da confermare).