La festa scudetto della seconda stella dell’Inter sarà integralmente trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW nella giornata di domenica 28 aprile. L’appuntamento è a partire dalle ore 9:30, quando inizierà una lunghissima giornata in cui verrà celebrato il traguardo raggiunto dai nerazzurri con interviste a tifosi dell’Inter, ma anche a tanti ospiti del mondo dello sport e non solo per analizzare e festeggiare il 20° scudetto della storia del club. Alla conduzione ci sarà Roberta Noé, mentre gli inviati Andrea Paventi e Matteo Barzaghi seguiranno il viaggio del pullman dell’Inter attraverso le strade di Milano.
In serata spazio poi a Sky Calcio Club, con Fabio Caressa e i suoi ospiti che parleranno dell’Inter e ascolteranno le voci dei protagonisti direttamente dalla grande festa in piazza Duomo. Durante Casa dello Sport Day, con Giorgia Cenni e i suoi ospiti, sono invece previsti collegamenti dallo stadio Giuseppe Meazza per le interviste al termine della partita contro il Torino. Infine, sui canali di Sky Sport andranno in onda una serie di speciali per celebrare lo scudetto nerazzurro. Paolo Condò, Marco Bucciantini e Stefano De Grandis daranno le pagelle ai protagonisti dello scudetto, mentre Andrea Marinozzi analizzerà tatticamente l’annata dell’Inter in Football Analyst – Speciale Simone Inzaghi. Di seguito le produzioni originali Sky Sport dedicate all’Inter che verranno trasmesse a rotazione sui canali Sky e in streaming su NOW.
- El Toro de Bahia Blanca, di Gianluigi Bagnulo e Giovanni Cintoli. Un viaggio alle origini di Lautaro, capitano della seconda stella interista e campione del mondo. Dalla sua Bahia Blanca al Racing con l’idolo Milito. Un percorso di immagini inedite, aneddoti e retroscena di chi lo ha visto crescere e aiutato a diventare ciò che è oggi.
- Un derby, due stelle. Dall’alba alla notte: una giornata da ricordare, di Alberto Pontara, Federico Salerno e Riccardo Balboni. Dall’alba alla notte, il racconto da Milano: le immagini e le voci della città lungo tutta la giornata del derby. Dall’attesa spasmodica per la partita fino al fischio finale e alla festa nerazzurra durata tutta la notte.
- Tra le Stelle, di Silvia Vallini, Alessandro Sugoni e Roberta Noè. In occasione della conquista del ventesimo scudetto dell’Inter, Gianfelice Facchetti racconta la seconda stella con 20 star interiste, passeggiando per i luoghi simbolo di Milano.