Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match della sua Cremonese contro l’Inter, in programma martedì alle ore 20:45. Certamente una sfida che definire complicata è riduttivo, per una squadra neopromossa e che ha raccolto tre sconfitte nelle prime tre apparizioni: “Dal momento in cui è uscito il calendario sapevamo che sarebbe stato così, domani però la partita è bella da giocare. Credo che sia un piacere giocare certe gare e non una preoccupazione. Abbiamo chiaramente rispetto per l’Inter, ma vogliamo giocare a San Siro con le nostre caratteristiche e le nostre idee”.
Su cosa non ha funzionato nella sconfitta casalinga contro il Torino: “Secondo me nel primo tempo la Cremonese non è stata inferiore, abbiamo avuto un paio di occasioni anche noi con Dessers ed Okereke. Il Torino è una squadra che ha un’idea di calcio che rispetto enormemente, che lavora insieme ormai da un anno e che e si conosce nelle giocate. Fino ad oggi non sono scontento, ho solo bisogno di tempo per costruire una squadra nuova. Lavoriamo per migliorare”.
Sulle condizioni della sua squadra e la formazione: “Chiriches ha un problema alla schiena e se non migliora sarà difficile vederlo in campo domani. Faremo di tutto per recuperare Lochoshvili, ma lo saperemo solo domani mattina. Sto valutando se cambiare qualcosa sulla trequarti, mentre davanti Dessers e Okekere ci piace come coppia. Sicuramente c’è bisogno di conoscenze e lavoro, ma hanno avuto delle occasioni.