[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Antonio Conte ha parlato ai media ufficiali dell’Inter alla vigilia della trasferta in casa della Spal, valevole per il trentatreesimo turno della Serie A 2019/2020. Il tecnico nerazzurro chiede continuità ai suoi giocatori, reduci dalla vittoria a San Siro con il Torino nell’ultima giornata: “Dobbiamo scendere in campo con la voglia e l’entusiasmo mostrati con il Torino, tre punti sarebbero molto importanti. I numeri testimoniano che la squadra sta facendo ottime cose, devono essere uno stimolo per continuare così e fare anche meglio.”
Quella con la Spal è praticamente una sfida testa-coda, ma Conte chiede massima attenzione: “C’è il rischio di non affrontare la partita con il piglio giusto, affrontiamo una squadra con una classifica deficitaria ma una partita così dà sempre grandi stimoli a chi è in difficoltà . Ci sono tante partite ravvicinate, devo ringraziare il mio staff tecnico che mi segue e prepara tutti i video aiutandomi anche durante gli allenamenti. Ho la fortuna di avere uno staff di grande qualità che mi dà piena collaborazione.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Sull’altra panchina Conte ritrova Luigi Di Biagio, con il quale ha collaborato quando entrambi allenavano la Nazionale (Conte la maggiore e Di Biagio l’Under 21, ndr) “Di Biagio è un ragazzo molto serio e preparato, ha trovato una situazione molto difficile. Sono esperienze che fanno bene ed è giusto che anche lui le faccia come le ho fatte io a inizio carriera.” Infine il punto sulla situazione degli infortunati: “Moses è a disposizione, Barella ha iniziato a lavorare con la palla e speriamo di averlo a disposizione per la Roma. Sensi invece sta continuando a fare delle cure, Lukaku sta smaltendo una contrattura e speriamo che anche lui sia a disposizione per Roma. Vecino? Non so dare certezze sui tempi di recupero, ha ancora questo problema al ginocchio.”
[the_ad id=”676180″]