[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valevole per la 21esima giornata di Serie A 2019/2020 e in programma domenica 26 gennaio alle 12:30. L’allenatore dei nerazzurri ha analizzato la sfida che attende la sua squadra ed ha ribadito la sua idea di gioco: “Affrontiamo un’ottima squadra che sta facendo benissimo, come testimonia la classifica. Hanno un allenatore molto preparato e molto bravo. La nostra idea è sempre quella di attaccare. Anche quando fai il primo gol, la nostra idea è di cercare il secondo. Se così non fosse, ad esempio, non avremmo preso gol al 94′ contro la Fiorentina”.
Conte ha poi risposto alle inevitabili domande sul mercato, in entrata e in uscita: ““Ho sempre detto che se fosse arrivato qualcuno, l’avrebbe fatto per sostituire qualcun’altro. Lazaro è andato al Newcastle e abbiamo preso Moses al suo posto. Abbiamo voluto puntare anche su Young, un giocatore molto esperto. Credo che se arriveranno dei soldi verranno investiti. Non possiamo mettere troppa pressione sui nuovi arrivati. Moses non giocava al Fenerbache. Young non giocava allo United. Abbiamo bisogno di tempo per rimetterli a posto”.
Infine, il tecnico barese ha parlato del periodo dell’Inter e delle difficoltà di formazione che incontrerà in vista della sfida contro il Cagliari: “Bisogna rimanere molto umili e accettare il pareggio di Lecce. Poteva essere una vittoria, ma va accettato per quello che è. Se abbiamo acquistato questa credibilità, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di buono in questi mesi. Abbiamo iniziato un percorso, devono capirlo anche i tifosi. Non bisogna mai perdere di vista la realtà. Domani siamo in emergenza. Con Candreva squalificato e Lazaro che è partito, abbiamo solo tre centrocampisti. Vecino non è a disposizione. Non dico altro”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]