Serie A

Inter-Bologna, Thiago Motta: “Cercheremo di fare la nostra partita. In nerazzurro bella esperienza”

Thiago Motta Bologna
Thiago Motta - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, alla vigilia dell’importante gara del Giuseppe Meazza contro l’Inter, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A 2022/2023, ha parlato in conferenza stampa: “Grazie ai video e alla tecnologia possiamo capire più rapidamente come schierarci in campo contro i nerazzurri, cercheremo di fare la nostra partita. Gli avversari sono competitivi in Italia e in Europa, ancora non sono fuori dalla lotta Scudetto. Il mio passato in nerazzurro rappresenta una bella esperienza con grandi ricordi, ma ora bisogna essere concentrati solo sul match. In queste ultime tre gare sono stati determinati i giocatori, perché sono loro a fare la differenza. Ad oggi è molto più semplice trasmettere le mie idee ai miei ragazzi”.

Il tecnico-italo brasiliano si è soffermato anche sul momento di forma di Riccardo Orsolini e di Vignato: “In questo momento sta bene, riesce a convogliare in se stesso sorriso ed entusiasmo. Deve continuare su questa strada, così come tutto il resto della squadra, svolgendo ogni allenamento al meglio. Vignato? Ha l’opportunità di poter giocare come tutti gli altri, sta facendo molto bene, deve trovare continuità. Può fare l’attaccante esterno o il trequartista in un 4231”.

“Abbiamo acquisito la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. Abbiamo smesso di essere egoisti in modo tale da pensare esclusivamente al bene della squadra. L’obiettivo di ognuno è far diventare i propri compagni più forti, migliorando anche singolarmente. Vogliamo essere competitivi. Sono felice dell’approccio dell’undici iniziale nella scorsa partita, anche chi è subentrato ha fatto bene. Nelle prime gare i fischi erano giusti, rispetto l’opinione di tutti e i tifosi hanno sempre ragione. In questi casi bisogna dare di più, son qui per dare il massimo. I ragazzi mi stanno aiutando tanto con la loro disponibilità”, ha concluso Motta.

SportFace