L’Inter batte il Las Palmas 3-0 nell’amichevole disputata all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. In campo con la nuova maglia Home della stagione 2024/25, la squadra nerazzurra parte subito con grande intensità. Tra i più vivaci c’è Mkhitaryan che al 6′ apre lo spazio per il tiro a Carlos Augusto, ma la conclusione del brasiliano è fuori misura. L’ex Monza ricambia il favore due minuti dopo, ma l’armeno è impreciso dalla distanza. Per l’1-0 bisogna aspettare l’11’. In area Taremi anticipa Herzog e conquista il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso ex Porto che sceglie la soluzione centrale e fa 1-0. L’Inter domina il possesso e non fa fatica a trovare linee di passaggio in verticale. La rete del 2-0 al 38′ è bellissima e porta per la quinta volta nel precampionato la firma di Taremi. Mkhitaryan scambia con Fontanarosa e serve a centro area l’iraniano che col destro non può sbagliare. Nel finale c’è spazio anche per il tris di Federico Dimarco, che guida un contropiede e sorprende Cillesen con un pallonetto dalla lunghissima distanza.
INTER (3-5-2): Martinez (87′ Di Gennaro); Bisseck (82′ Aidoo), Agoumé (64′ Acerbi), Fontanarosa (64′ Bastoni); Kamate (64′ Darmian), Zielinski (64′ Barella), Asllani (82′ Berenbruch), Mkhitaryan (82′ Salcedo), Carlos Augusto (64′ Dimarco); Taremi (87′ Quieto), Correa (64′ Frattesi).
A disposizione: Alexiou.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAS PALMAS PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Horkas; Rozada, Marmol, Herzog, Sinkgraven; Loiodice, Rodriguez; Cardona, Moleiro, Fuster; Mata.
LAS PALMAS SECONDO TEMPO (4-3-4-1): Cillessen; Marvin, Mika Mármol (60′ Clemente), Álex Suárez, Javi Muñoz; Fabio, Pejiño; Benito J., Sandro, Iván Gil; Cédric
A disposizione: Gonzalez, Campana, B. Ramirez, S. Ramirez, Bassinga, McBurnie.
Allenatore: Luis Carrion.
Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)
Assistenti: Pagliardini – Trasciatti.
RETI: 11′ rig. Taremi, 38′ Taremi, 86′ Dimarco