[the_ad id=”10725″]
“Messi? Avete detto la verità , non so nemmeno da quali parti possano provenire e arrivare questi tipi di pensieri. Non esiste un direttore sportivo che non desideri averlo, poi c’è la realtà che è diversa. Ci vuole un mercato attento ed oculato, che va definito e programmato soprattutto con le vendite”. Lo ha dichiarato il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, parlando del calciomercato che si è aperto ufficialmente oggi in quel di Rimini.
SULL’INCONTRO CON CONTE –“Più che un patto è venuta fuori un’idea comune di lavoro, era giusto confrontarsi: è stata una riunione molto proficua. E’ venuta fuori una strategia dell’allenatore, sposata dalla società e sposata in primis dalla proprietà . Noi la stiamo portando avanti: tutto quello che stiamo facendo e che faremo è condiviso con l’allenatore. Vogliamo fare il bene dell’Inter”.
STRATEGIA DI MERCATO – “Sappiamo cosa dobbiamo fare, attraverso le uscite dobbiamo finanziare qualche entrata per migliorare la squadra. Poi se non piace non lo so: noi siamo stati chiari. Da quell’incontro è uscita un’Inter ancora unità , quelle opportunità che possiamo cogliere non sono investimenti onerosi di cui si parla nei media”.
TONALI – “Tonali ci piace, ma in questo momento semplicemente l’Inter non è in grado di fare quell’investimento. Stiamo cercando di migliorare la squadra: ma non è mai stata una priorità ”.
NAINGGOLAN – “Ha ancora due anni di contratto, oggi si è presentato regolarmente al raduno e si è messo a disposizione della propria società . Noi lo valuteremo attentamente e non escludo che non ci sia la possibilità che possa rimanere. Può migliorare in tante cose e non mi riferisco al campo ma in regole di comportamento. Avrà delle opportunità , è un grandissimo calciatore”.
VIDAL – “Non è un nostro calciatore, non posso parlare di lui. Piace a tutti, ma è del Barcellona e ha ancora un anno di contratto. Vedremo se ci saranno condizioni favorevoli più avanti”.
KOLAROV – “C’è una negoziazione con la Roma e con il calciatore: si può confermare, ancora ci sono tante cose da portare avanti. Noi siamo interessati a lui, vedremo come andrà a finire”.
LAUTARO MARTINEZ – “Non è ripartito nulla, c’è stato un approccio con il calciatore però onestamente non siamo mai arrivati ad iniziare una trattativa. C’era una clausola che non è stata esercitata e dal giorno successivo non abbiamo mai pensato che fosse sul mercato”.
FUTURO AUSILIO – “Io ho rinnovato un contratto cinque mesi fa, ho legame molto forte con l’Inter e tutta la proprietà , Ho sentito e letto dichiarazioni sbagliate su quello che è il mio rapporto con il mio allenatore che è quotidiano e di confronto, è assolutamente normale e cordiale”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]